960x240BM4054_P.172_1.jpg
HomeAttivitàAttività culturaliConferenzePresentazione del restauro della croce processionale della chiesa di San Giovanni Battista di Asciano

Presentazione del restauro della croce processionale della chiesa di San Giovanni Battista di Asciano

Vota questo articolo
(0 Voti)

martedì 21 giugno - ore 17.00

Cari Amici,
con piacere Vi informo che l’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici di Pisa è lieto di invitare i soci de Gli Amici dei Musei e Monumenti Pisani alla presentazione del restauro della croce processionale della chiesa di San Giovanni Battista di Asciano, realizzato dall'Opificio delle Pietre Dure di Firenze.
L’evento si svolgerà alla presenza dell’Arcivescovo di Pisa, Mons. Giovanni Paolo Benotto, presso l’Auditorium del museo dell’Opera martedì 21 giugno p.v. alle ore 17.
Interverranno Marco Collareta dell’Università degli Studi di Pisa, Riccardo Gennaioli e Paolo Belluzzo per l’Opificio delle Pietre Dure.
Nella stessa occasione sarà possibile ammirare la croce restaurata presso il Museo dell'Opera del Duomo, dove resterà esposta dal 21 giugno al 26 settembre, per gentile concessione dell’Opera della Primaziale Pisana, che ha curato l’allestimento.
Per partecipare alla presentazione del 21 giugno, si prega di dare conferma scrivendo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In evidenza

Prev Next

Calendario eventi

Ultime news

Torna su