960x240_Spina.jpg
HomeAttivitàAttività culturaliViaggi di studioViaggio di studio a Siena

Viaggio di studio a Siena

Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdi 19 gennaio 2018

Viaggio di studio a Siena

per la visita alla Mostra

“Ambrogio Lorenzetti”

nell’ antico Ospedale di Santa Maria della Scala. Visita agli affreschi staccati Martirio di sei francescani, La professione pubblica di San Ludovico di Tolosa e La crocifissione nelle Basiliche di San Francesco e di Sant’Agostino.

 

 

 

 

 

 

Programma

Partenza alle ore 8,00 da via Bargagna

Arrivo a Siena ore 10

Ore 10,30 Visita della Basilica di San Francesco e della Basilica di Sant’Agostino dove sono custoditi frammenti di cicli di affreschi del Maestro, restaurati per l’occasione.
Breve sosta in Piazza del Campo

Ore 13,00 Pranzo in ristorante

Ore 16,00 incontro con la guida e visita alla mostra “Ambrogio Lorenzetti”, nell’ antico Ospedale di Santa Maria della Scala.
La mostra, dedicata ad uno dei più grandi pittori del XIV secolo dell’intera Europa, meglio conosciuto come il pittore del Buon Governo espone opere provenienti dal Louvre, dalla National Gallery, dagli Uffizi, dai Musei Vaticani.
Uno dei maestri della scuola senese del Trecento le cui opere contengono una forte componente allegorica e una complessa simbologia, e furono prodotte proprio per i cittadini senesi e per le loro chiese.

Quota di partecipazione soci €. 76,00
Quota di partecipazione non soci €. 86,00

La quota comprende pullman GT a disposizione, pranzo in ristorante riservato, ingresso mostra con visita guidata e auricolari, assicurazione medico no-stop.

Per le iscrizioni: poiché l’Agenzia New Taurus ha cessato la sua attività al 31 dicembre scorso, le prenotazioni saranno ricevute dall’Agenzia Berlina Viaggi, piazza Mazzini, 4 (davanti al Palazzo della Prefettura), tel. 050-970259, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , da subito, ed entro e non oltre il venerdi 12 gennaio 2018.

Calendario eventi

Ultime news

Torna su