960x240_Spina.jpg
HomeAttivitàAttività culturaliViaggi di studioViaggio di studio a BOLOGNA

Viaggio di studio a BOLOGNA

Vota questo articolo
(0 Voti)

venerdi 31 gennaio 

Viaggio di studio a BOLOGNA per la visita alla mostra: Etruschi- Viaggio nelle terre dei Rasna, Museo Civico e Archeologico di Bologna. Saremo accompagnati nella visita alla mostra dal prof. Stefano Bruni, studioso di archeologia etrusca e nostro vice Presidente.
La mostra si divide in due grandi sezioni:
la prima offre al visitatore la conoscenza della storia e della cultura del popolo etrusco;
la seconda dove si compie il viaggio vero e proprio nelle terre dei Rasna, come gli etruschi chiamavano se stessi. Un affascinante viaggio tra archeologia e sorprendenti paesaggi , tra storia e cultura della gente etrusca che andava dal Po al Sele in Campania.

• Ritrovo a Pisa, Via Bargagna, alle ore 8,00 e partenza per Bologna con Bus Gt.
• Arrivo in centro a Bologna alle ore 10.30 circa e trasferimento al Museo Civico Archeologico per la visita guidata alla Mostra “Viaggio nelle terre dei Rasna” (il Museo è adiacente alla Basilica di San Petronio, in pieno centro).
• Al termine tempo libero per una passeggiata ed il pranzo libero nella piacevole zona del mercato centrale di Bologna.
• All’ora concordata ritrovo, trasferimento al punto di incontro con il bus e partenza per il rientro a Pisa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 60 /persona
La quota di partecipazione comprende: trasferimenti in Bus GT, ingresso ZTL di Bologna, ingresso alla mostra, assicurazione medico-bagaglio
ISCRIZIONI: immediatamente presso l’Agenzia LA BERLINA , Piazza Mazzini 4 ( TEL 050.970259, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con il versamento della quota di partecipazione. Cod. IBAN per eventuali bonifici: IT15V 06370 14000 000010006059

In evidenza

Prev Next

Calendario eventi

Ultime news

Torna su