960x240_Spina.jpg
HomeAttivitàAttività culturaliViaggi di studioViaggio di studio a LUCCA

Viaggio di studio a LUCCA

Vota questo articolo
(0 Voti)

martedi 15 marzo

Viaggio di studio a LUCCA
per visitare:
Mostra I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini.
La mostra che ospita più di cento opere del Seicento intende illustrare il ruolo della luce nella pittura del Caravaggio.
Spazio espositivo Ex Cavallerizza Ducale, Piazza Verdi.
Mostra: Levi e Ragghianti. Una amicizia fra pittura, politica e letteratura
guidata dal prof. Ilario Luperini.
L’esposizione approfondisce l’amicizia tra il pittore e lo scrittore attraverso la comune militanza politica che fu fondamentale per entrambi.
Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti via San Micheletto,3

Programma viaggio
Una giornata dedicata a due interessanti mostre e per il trasferimento a Lucca si prenda in considerazione del comodo servizio ferroviario e dei pochi km di distanza se si usa la propria auto.
Mostra: I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini.
Ore 10,30 ritrovo all’ingresso dello Spazio ex Cavallerizza Ducale in Piazzale Verdi. Distribuzione dei biglietti e ingresso visita guidata.
Tempo per pranzo libero
Mostra: Levi e Ragghianti. Una amicizia fra pittura, politica e letteratura guidata dal prof. Ilario Luperini.
Ore 15,00 Ritrovo Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti via San Micheletto ,3.

Quota di partecipazione € 30,00 che comprende l’ingresso e il costo della guida per le due visite
Iscrizioni: immediatamente presso la nostra Sede, piazza San Silvestro,11 con il versamento della quota di partecipazione.

In evidenza

Calendario eventi

Ultime news

Torna su