960x240INTERNO DUOMO.jpg
HomeAttivitàAttività culturaliVisite guidateCrociera nel Canale dei Navicelli di Pisa

Crociera nel Canale dei Navicelli di Pisa

Vota questo articolo
(0 Voti)

giovedì 22 giugno - ore 15.30

Cari Amici, sono lieta di comunicarVi che la preannunciata “crociera” nel Canale dei Navicelli ed in Arno, grazie alla collaborazione della società Port Autority di Pisa, finalmente abbiamo potuto organizzarla per giovedi 23 giugno 2022, aperta ai soli soci, con il seguente programma:
ritrovo ore 15,30 alla Darsena di Pisa, (Via della Darsena, Porta a Mare), dove ha la sede la Società Port Autority di Pisa e potremo parcheggiare con facilità le auto e inizio operazioni d’imbarco.
Partenza ore 16,00 dalla Darsena: navigheremo il Canale dei Navicelli fino al Porto di Livorno, con la vista dei luoghi che non tutti i cittadini hanno avuto occasione di vedere.
Navigheremo fino all’Incile, che collega il Canale dei Navicelli all’Arno, avendo così modo di superare le “cateratte della sostegnatura” che regolano i diversi livelli delle acque (sarà una bella esperienza!).
Usciti dall’Incile navigheremo l’Arno fino alle Piagge, ammirando Pisa e i palazzi che si affacciano sui meravigliosi lungarni, con una suggestiva vista della città ben diversa da come siamo abituati a vederla.
La crociera avrà la durata di circa tre ore e nel corso del viaggio verrà offerto un aperitivo.
Il costo della partecipazione è di € 10,00
Dovrete prenotarVi immediatamente presso la nostra sede, fino ad esaurimento dei posti.

In evidenza

Prev Next

Calendario eventi

Ultime news

Torna su